PROGETTI PER LA MISSIONE DI MPHANGWE – ZAMBIA.
AMPLIAMENTO SCUOLA UMODZI E UNA VIA CRUCIS PER IL SANTUARIO
Il Centro di preghiera di Mphangwe è un luogo mariano in cui confluiscono gruppi di preghiera e di pellegrinaggio della diocesi di Chipata (Zambia), ma anche punto di riferimento per diversi incontri di formazione umana e sociale.
Luigi Fratus, da poco rientrato in Italia per un breve periodo, ha portato con sé una serie di necessità legate alla sua missione. Abbiamo scelto di dare voce a due di queste, per dare rilievo a due temi importanti per la nostra mission, la scuola e la preghiera.
La prima richiesta riguarda l’ampliamento di una scuola, la scuola Umodzi, a 4 km dal Santuario di Mphangwe. Tre anni fa la Onlus si era impegnata nel rifacimento di un blocco scolastico di 3 aule con ufficio e nella costruzione di un blocco nuovo di 2 aule e un’aula speciale per i computers. Ora l’appello è per la costruzione di un altro blocco per avere la qualifica di alcuni gradi scolastici più alti e per dare la possibilità alle ragazze e ragazzi di frequentarli sul posto.
La seconda richiesta riguarda invece l’aiuto per una Via Crucis esterna per il Santuario. La Via Crucis è molto amata dal popolo cristiano e per questo è necessario attrezzare il Santuario di un itinerario esterno per la Via Crucis.
Siamo sicuri che grazie al senso di solidarietà che vi contraddistingue, saremo in grado di soddisfare le richieste di p.Luigi e della sua comunità
(per donazioni: MISSIONI MONFORTANE ONLUS, IBAN: IT07W0200811104000102721941)